mercoledì 4 maggio 2016

IL GUFO SI RIVOLGE AI LETTORI CON UNA DOMANDA: NEL "PONTE FESTIVO" DEL PRIMO NOVEMBRE IL GUFO DEVE METTERSI IN VIAGGIO OPPURE RIMANERE A RIPOSO A CASTELLI CALEPIO???

Il Gufo,  in questa serata di scrittura  "leggera"  in cui si tiene rigidamente lontano dalla politica del paesello,  è assalito da un dubbio esistenziale,  aggravato dal misfatto che dopo uno strano sabotaggio  (oppure,  più modestamente,  un  "tasto killer"  premuto inavvertitamente dal Gufo stesso)  sono scomparsi da mesi i sondaggi del blog e il Gufo  -  tecnologicamente decrepito e retrogrado  -  non è stato in grado di ripristinare quei suoi preziosissimi sondaggi che sono stati tristemente "manomessi".    Il dubbio esistenziale del Gufo è il seguente:  premesso che l'ufficio in cui lavora il Gufo sarà chiuso per quattro giorni consecutivi nel  "ponte festivo"  del primo novembre 2016,   questo vecchio  "Gufo rom"  con la valigia in mano  (che ha già in programma altri tre viaggi in pullman,  un mini tour in Toscana a inizio giugno,  la vacanza estiva di Londra e poi i classici due giorni di dicembre ai Mercatini di Natale di qualche località europea)  deve lasciarsi andare alla tentazione e  "prendere in mano ancora una volta la valigia"  per un viaggio in qualche capitale europea  (sono possibili mini tour di quattro giorni con partenze garantite solamente a Praga,  Vienna,  Budapest oppure a Parigi,  nel tour operator del quale il Gufo è fedelissimo cliente)   oppure deve rimanere a Castelli Calepio per seguire le vicende della politica locale e della Castellese???   I politici locali  (e anche dirigenti e tifosi della Castellese)  pagherebbero di tasca loro il biglietto del viaggio per il Gufo in modo da  "liberarsi di lui"  per qualche giorno,  e il Gufo è  "in tentazione",   ormai sogna a occhi aperti i suoi viaggi meravigliosi,  le sue irripetibili e indimenticabili trasferte nelle più belle città europee,  a caccia di qualche  "tesoro nascosto"  da ammirare e da fotografare,  per poi descrivere quando torna a casa....   la gatta del Gufo è affidata  (quando il Gufo è assente  "per ferie")  alle cure del resto della famiglia,  e peraltro è una gatta pigra che richiede poco impegno,  basta riempire la ciotola di cibo e poi lasciarla trastullare mentre dorme  (per ore intere)  e riposa nel giardino.    Il Gufo lascia il dubbio ai lettori,  e chiede di esprimere il loro parere:  volete che il Gufo se ne vada in viaggio anche nel  "ponte festivo del primo novembre"  a godersi altri giorni di vacanze memorabili oppure preferite un Gufo  "statico"  per qualche giorno,  tranquillo,  quieto e a riposo qui nel paesello degli Stati Uniti di Castelli Calepio???       

2 commenti:

  1. Devi fare il viaggio, Gufo: ogni occasione lasciata è persa. Per quanto riguarda la rimozione della funzione sondaggi, assolutamente da ripristinare, si è trattato senza dubbio di un sabotaggio. Rivolgiti al tecnico che ti ha venduto il computer, sono certo che saprà porre rimedio al misfatto di coloro che vogliono impallinare il Gufo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Gufo è in tentazione per il ritorno a Praga, bellissima "città gioiellino" con un centro storico concentrato in poche centinaia di metri che la rende la capitale europea più bella tra quelle fino a oggi visitate dal Gufo

      Elimina