Il Gufo "in crisi di identità" (politica) chiede ufficialmente "asilo politico" a Massimiliano Chiari. Il Gufo ormai è arrostito senza possibilità di salvarsi dall'impallinamento che a questo punto non solo è la soluzione più probabile, ma anche quella "inevitabile" che lo attende dopo i suoi post di questi primi cinque mesi dell'anno 2016. A giorni alterni (e a circostanze alterne, a seconda dell'interlocutore del momento e in base ai singoli argomenti trattati e alle diverse opinioni distribuite a piene mani da un Gufo dagli umori personali troppo variabili e ballerini) il Gufo "sulla brace" e sulle montagne russe è definito "leghista" oppure "comunista" come se i due termini fossero simili, ossia come se un "leghista" fosse più o meno uguale a un "comunista". Il Gufo non sa più chi è in realtà, e chiede aiuto a Massimiliano, che potrà trovargli un piccolo rifugio quando la tempesta travolgerà il vecchio Gufo tecnologicamente decrepito e lo costringerà a sbaraccare tutto e a congedarsi definitivamente dal blog
NOTA FINALE PER MASSIMILIANO - il Gufo chiede solamente, come condizione per accettare un rifugio politico dal "comunista" Massimiliano, un giardino con due alberi (di cui un pino secolare) che ospitano una famiglia di merli neri (come quelli del giardino del Gufo) in modo da trasportare la gatta nel giardino e da godere del canto dei merli quando scendono dall'albero a "beccare" l'erba appena tagliata per sfamare i propri piccoli e quando, dopo essersi sfamati, cantano felici a pieni polmoni....
Tranquillo Gufo, conosco un posticino in Siberia, caro a noi comunisti, dove tu e la tua gatta potrete stare comodamente esiliati, in attesa di tempi migliori. Poi, quando vinceremo le prossime elezioni comunali, vi faremo rientrare. Tu sarai nominato Assessore ai volatili, la tua gatta Assessore alla caccia. E vivremo tutti felici e contenti, come avviene in ogni società autenticamente comunista.
RispondiEliminaIl comunismo è un pericolo reale, caro Massimiliano, e anche il paesello (per colpa dei post del blog del Gufo) rischia di precipitare in una situazione "da Siberia", dove la gatta ha troppo freddo per andare a caccia e dove i merli migrano verso luoghi più caldi e accoglienti. Non hai risposto al dubbio che assilla i lettori: il Gufo è un comunista oppure un leghista (oppure magari "un leghista di sinistra" oppure un "comunista padano")??
EliminaForse....se mi è consentito un consiglio. ..fai prima a dire e-o capire quello che non sei...
RispondiEliminaChiaramente non sei a servizio di Tizio o Caio. ..mi fa specie che qualcuno non l'abbia amcora capito
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVero, Clementina, quelli "a servizio di" stavano su un altro blog, una certa Lanterna del Calepino, se non ricordo male. In quanto a te, Gufo, non ci sono dubbi: sei un comunista con ascendente leghista, infatti penso che durante l'esilio siberiano sai inevitabilmente sottoposto ad una "cura" rieducativa. Anche la gatta, naturalmente, perché non si sa mai.
RispondiEliminaQui il problema non è quello del Gufo "libero" oppure del Gufo "al servizio di..." ma è il fatto che il vecchio Gufo, se non gli concedi asilo politico, è ormai a un passo da essere impallinato e mandato in pensione....
EliminaVero, Clementina, quelli "a servizio di" stavano su un altro blog, una certa Lanterna del Calepino, se non ricordo male. In quanto a te, Gufo, non ci sono dubbi: sei un comunista con ascendente leghista, infatti penso che durante l'esilio siberiano sai inevitabilmente sottoposto ad una "cura" rieducativa. Anche la gatta, naturalmente, perché non si sa mai.
RispondiEliminaTu sei in crisi di identità ma fidati che pure avere una "forte e ben definita identità" crea molti problemi. Tu forse ti impallinano....quelli come me è certo che si impallinano da soli: forti delle loro idee e del loro lavoro "disturbano"....Caro Gufo mi sa che in esilio non sarai solo!! O meglio tu va in Siberia, io preferisco restare a portata di mano ed espatrio in Austria
RispondiEliminaSull'elicottero del KGB che stasera, alle ore 19.00 in punto, passerà a prelevare il Gufo e la sua gatta per l'esilio dorato in Siberia, c'è posto anche per te, Clementina. Batti un colpo e do immediatamente le disposizioni del caso.
RispondiEliminaSull'elicottero del KGB che stasera, alle ore 19.00 in punto, passerà a prelevare il Gufo e la sua gatta per l'esilio dorato in Siberia, c'è posto anche per te, Clementina. Batti un colpo e do immediatamente le disposizioni del caso.
RispondiEliminaSe fa scalo a Vienna ok...preparo le valigie. ..
RispondiEliminaSe fa scalo a Vienna ok...preparo le valigie. ..
RispondiElimina