mercoledì 27 luglio 2016

CONTINUA SENZA TREGUA IL GRAN DUELLO TRA MASSIMILIANO E ALCUNI "CONTESTATORI" DEL FORUM "SEI DI TAGLIUNO SE....", IL GUFO SPERA DI NON LASCIARCI LE PENNE

I social network sono strani  (e il Gufo infatti fa bene a rimanere  "rinchiuso"  nel suo  "piccolo mondo"  del blog solitario tecnologicamente decrepito,   su Facebook il povero vecchio Gufo sarebbe travolto e impallinato da ritmi troppo veloci per un personaggio quieto e riflessivo),   Massimiliano inserisce un post del Gufo su  "Sei di Tagliuno se....",   è un post normalissimo,  parla di qualche caso di assenza  (improvvisa)  di troppo per  "motivi personali"  in Consiglio Comunale,  nelle riunioni di Giunta e nelle riunioni di maggioranza della  "Lista Benini",   niente di eccezionale,  non è certo un post polemico,   il Gufo ha scritto critiche più dure.    Tra l'altro l'assenteismo alle riunioni di Giunta e ai Consigli Comunali è certificato e documentato dai verbali di assemblea,  oltre che testimoniato dagli altri consiglieri e assessori presenti alle sedute e alle riunioni  (il Gufo ricorda che nessuno si candida contro la propria volontà perchè lo ha ordinato il medico,  le candidature sono volontarie,  e quando qualcuno assume una carica elettiva,  soprattutto se fa parte della maggioranza che governa,  ha il dovere di essere presente  e  di motivare con ragioni di urgenza assoluta le proprie assenze,   la carica pubblica non garantisce solamente gli onori e gli applausi del popolo ma purtroppo richiede anche dei sacrifici e l'adempimento del dovere di essere presente in Consiglio Comunale,  fatta eccezione per l'azione politica  -  assolutamente legittima  -  di mancare per fare venire a meno il numero legale oppure di motivare politicamente in forma scritta il proprio dissenso rispetto a uno o più punti dell'ordine del giorno):   non è un fatto che può essere smentito,  è inutile che un tizio si arrampica sugli specchi,   se uno è assente vuol dire che quella sera non era presente e se le assenze si ripetono nel tempo vuol dire che qualcosa non funziona all'interno della maggioranza Lega Nord - Forza Italia.

Massimiliano non ha postato nulla di eccezionale,  non era uno scoop,  non era  "un articolo di fuoco"  ma un semplice e abbastanza innocuo post di cronaca politica locale,  eppure ne è venuta fuori una mega polemica su  "Sei di Tagliuno se....",   con critiche assurde  ("su questo forum non si fa politica"  oppure quella secondo la quale Massimiliano,  residente a Cividino,  "si è intrufolato"  per fare politica nel forum dei tagliunesi,  critiche assolutamente ridicole se si pensa che in passato diversi residenti di Cividino,  compresi alcuni consiglieri comunali,  hanno postato articoli e fotografie sul forum  "del capoluogo",   e in diversi articoli del forum si è discusso di viabilità esprimendo giudizi positivi oppure negativi sull'operato dell'amministrazione attualmente in carica),  e da due giorni la polemica va avanti.   Il Gufo,  già da tempo,  si è limitato a prendere atto che qui nel paesello esistono alcune persone  (e magari alcune famiglie)   alle quali i post del Gufo stanno sulle scatole e alle quali anche lo scrittore solitario non è affatto simpatico,   al punto che alcuni di loro preferirebbero che il Gufo smettesse di scrivere post politici  (in questo paesello,  caro Massimiliano,  è bene che tu capisca che non si fa politica ma solo amministrazione,  che non si accettano critiche ma solo suggerimenti),   alcuni lo vorrebbero impallinare  (per fortuna  "impallinare"  significa solo la loro voglia di "censurare"  il Gufo,  non la voglia di impallinarlo fisicamente!!!)  mentre altri sono molto loquaci su alcuni argomenti  (quando si tratta di raccogliere gli applausi del popolo) e diventano improvvisamente  "silenziosi"  su altre vicende,   nelle quali spesso menano il can per l'aia.  Pazienza,  il Gufo se ne è fatto una ragione,  continua a scrivere i suoi post e sopravviverà senza ,   lo spazio commenti del blog del Gufo è sempre libero per chi vuole lasciare una piccola traccia e scrivere il suo pensiero,   Massimiliano come sempre è libero di condividere oppure di dissentire dai post del Gufo ed è libero,  nel caso in cui un post lo condivide,  di pubblicarlo sul proprio profilo Facebook.   Il Gufo tira avanti  (nella scrittura)  e tira a campare,   senza bisogno del suggeritore,   e anche per questa sera,  compiuto il suo piccolo dovere di scrittore solitario,  si congeda dai suoi lettori e anche dai contestatori  (senza i contestatori il blog del Gufo sarebbe meno vivace e forse anche un po'  incompleto),   e chiede solamente a Massimiliano di non esagerare nella sua  "vis polemica":   il Gufo sarà veramente preoccupato il giorno in cui alcuni  "contestatori abituali"  gli daranno ragione,  perchè in quel momento al Gufo verrà spontaneo chiedersi  "dove ho sbagliato,  cosa ho detto e cosa ho scritto di male?"   
   

9 commenti:

  1. No no Gufo, il Gufetto ora tace, quello che voleva dire lo ha detto, ora chiudo. Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Per le bagarre politiche esistono i consigli comunali e per le lamentele all'amministrazione si prende appuntamento con il sindaco o chi per esso. QUI DENTRO RISPARMIATECELE" il fondatore di "Sei di Tagliuno se..." si è espresso in questo modo perchè ha notato che ultimamente "si fa polemica su tutto". Massimiliano, sei stato espulso (tu e la politica, perchè da oggi il Gufo si augura che per coerenza anche tutti gli altri consiglieri ed esponenti politici di qualsiasi lista, compresi l'esercito di lustrascarpe e di sostenitori che scrivono "a comando", non utilizzeranno più quel forum per fare politica ma solo per parlare di eventi vari che riguardano la frazione di Tagliuno). Se non ti vogliono più, cambia forum e abbandonali al loro destino, in quel forum non si fa politica, ma secondo l'attuale Imperatore regnante negli Stati Uniti di Castelli Calepio nemmeno in Consiglio Comunale si deve fare politica ("in questa aula si fa amministrazione, non si fa politica" dice sempre "LUI"). Qui nel blog del Gufo invece si continua a far politica e Massimiliano (come tutti gli altri) potrà liberamente scrivere nello spazio commenti aperto a tutti. Qui si fa politica (e anche amministrazione) e si accettano non solo consigli e suggerimenti, ma anche le critiche, compreso quelli che scrivono che il Gufo non ha capito una mazza su una vicenda da lui descritta in un suo post, e se a qualche giovane e vecchio sepolcro imbiancato della politica locale (e alla loro Armata Brancaleone di scribacchini e commentatori vari che scrivono "a comando") non va bene che sul blog del Gufo si fa politica, il Gufo risponde "ME NE FREGO", se ne farà una ragione e sopravviverà

      Elimina
  2. Orpo, mi spiace deluderti Gufo, ma non ho ricevuto alcuna notifica di espulsione da quel profilo fb. Molti iscritti a "Sei di Tagliuno, se..." non apprezzano i miei post, li trovano inopportuni. Altri iscritti li apprezzano e li trovano opportuni. Quale dei due sottogruppi è "più tagliunese di..."? Io non so deciderlo, quindi continuerò a scrivere, sapendo di dispiacere agli uni e piacere agli altri. Il mondo è bello perché è vario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un caso senza speranze e un "agitatore politico". Il Grande Imperatore della politica tagliunese ha sentenziato più volte "qui non si fa politica ma si amministra" (e ha ribadito il concetto non solo in aula consiliare, ma anche a mezzo proclama su "Araberara") e uno diverse persone di "Sei di Tagliuno se..." hanno dimostrato evidente fastidio per chi "fa politica" sul loro forum, per quelli che criticano sempre, e per quelli "di Cividino" che utilizzano il forum come "loro bacheca politica". Se non ti basta questo per sentirti "espulso", non ti resterà che subire la medesima sorte del vecchio Gufo: l'impallinamento da parte dei "cecchini del popolo"

      Elimina
  3. Forse perche si fa un caso politico qualsiasi cosa succeda incolpando sempre il sindaco che ti ha fregato, smettila di fare la vittima e di scrivere per il tuo orgoglio ferito e mai piu risanato!

    RispondiElimina
  4. DAI GUFO. ASCOLTA IL CONSIGLIO DELL'ANONIMO E LASCIA STARE QUEL POVER'UOMO DEL SINDACO ! MA LO SAI CHE SE TU CONTINUI A SCRIVERE LUI NON RIESCE AD AMMINISTRARE ? E COME FA POI A FARE I DOSSI SENZA AUTORIZZAZIONE, A FARE IL PARCHEGGIO SU AREA ALTRUI, A DARE UN TERRENO DEI CITTADINI DI CASTELLI CALEPIO AL MOTOCLUB DI GRUMELLO ?
    E POI DAI, GIA'HA LE SUE ROGNE CON I LEGHISTI CHE COLLEZZIONANO DIMISSIONI DALLA GIUNTA DI TANTO GLI VOGLIONO BENE, E POI IL SIGNOR CHIARI CHE CINGUETTA E NON LO LASCIA IN PACE. E POI IL DON GINO DA CALEPIO CHE AD OGNI "RINTOCCO DI CAMPANA" LO RICHIAMA ALL'ORDINE E GLI TIRA I FILI A MO' DI MARIONETTA, E LO STA CONVERTENDO AI MODI DA PEGGIOR DEMOCRISTIANO !
    QUESTO SINDACO CHE "TI AVREBBE FREGATO" A DIRE DELL'ANONIMO, IN REALTA' DI HA SALVATO DAL BURATTINAIO DI FORZA ITALIA, CHE PRIMA HA SPACCATO LA PDL ( BIZZONI E IL SUO PATTO E'OPERA SUA)E ADESSO FA SCAPPARE I CERVELLI ALTROVE FACENDO UN ENORME FAVORE ALLA LEGA.
    GUFO,VANNE FIERO DI CIO' CHE FAI E COME DICE IL CHIARI : ADELANTE GUFO

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah :-))), adelante Gufo, adelante!!!

    RispondiElimina
  6. Però, pensandoci bene, quella di "DARE UN TERRENO DEI CITTADINI DI CASTELLI CALEPIO AL MOTOCLUB DI GRUMELLO" non la sapevo. Mmmmm, mi sa che dovrò indagare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Gufo ti proibisce di indagare!!! Come è noto ai lettori del blog, tra la sorpresa generale, il Gufo si è schierato assolutamente a favore della gara di motocross che è partita dalla piazza Vittorio Veneto e le sue cronache sull'evento erano piene di entusiasmo...

      Elimina