sabato 23 luglio 2016

IL GUFO PER LA PRIMA VOLTA APRE ALL'IDEA DI COLLABORARE CON UN "VICE GUFO" CHE POSSA AIUTARLO A SENTIRSI MENO SOLO

Il Gufo chiede l'assistenza di un volontario  "vice Gufo".   Il blog oggi ha superato i 500  "clic",  la cronaca del Consiglio Comunale è piaciuta a Massimiliano Chiari che l'ha rilanciata sulla sua pagina Facebook,  ma il Gufo ha rischiato di collassare  (vittima della calura estiva asfissiante di questa settimana e di un piccolo stress  "da scrittore solitario")  perchè versa in una condizione di solitudine esistenziale,  politica  e  sociale molto profonda.   Il Gufo  "leghista"  oppure  "comunista"  (a giorni alterni e a seconda dell'argomento da lui trattato nel post del suo blog)   è stato ormai  "messo nel mirino"  da alcuni burocrati di partito locali che stampano i suoi post,  li passano al setaccio,  li fanno leggere al Grande Imperatore  (ma nell'ultimo Consiglio Comunale è emerso che  TUTTI  i consiglieri di maggioranza leggono i post del blog del Gufo,  e pensare che Clementina  "fu messa in croce"  da alcuni suoi colleghi di maggioranza che la accusavano di dare troppa importanza al blog del Gufo  e  al Massimiliano  "cinguettante"  che dilaga e imperversa sui social network e su Facebook)  il quale si incazza e passa la metà del tempo del Consiglio Comunale a  "sparare a zero"  sui famigerati social network che lui detesta.   Il Gufo (ormai a rischio impallinamento),  stremato a causa della calura estiva,   per la prima volta dopo due anni pensa seriamente alla possibilità reale di aprire il salottino da thè e la postazione solitaria e indipendente del suo blog per fare spazio a un  "vice Gufo"  che si metta in cordata con il Gufo stesso,   si trastulla e si trascina stancamente verso il riposo notturno,  con questa bellissima e innovativa idea di uscire dalla propria condizione di solitudine,  aprire la finestra della sua stanza chiusa e fare entrare un po'  di aria fresca  (e possibilmente giovane)  di un suggeritore che possa  "fare il cireneo locale"  e portare la croce del compito di informare il popolo insieme al Gufo,   evitando che il vecchio scrittore solitario possa crollare fisicamente e collassare sotto il peso del clamoroso successo di visualizzazioni e di  "clic"  di un pubblico sempre più numeroso ed esigente       

5 commenti:

  1. Io, io, io! Mi candido io a Vice Gufo, o dicasi anche a Gufetto, ti prego, io che nella mia vita - come sostiene il figlio di babbo - non ho mai avuto un vero palcoscenico sul quale esibirmi, io voglio essere a tutti gli effetti il Vice Gufo. Ti prego, Gufo, ne va del senso della mia vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà qui nel paesello sei già considerato come il suggeritore e il complice delle malefatte del Gufo. Se nelle loro mitragliatrici sono rimasti due colpi in canna, dopo aver impallinato il volatile sparlante con una fucilata secca e precisa i "cecchini del popolo" impallineranno anche il suo amico "comunista". Dopo le ferie estive si apre la stagione della caccia ai volatili parlanti e sparlanti, e quindi sei in pericolo esattamente come il vecchio Gufo...

      Elimina
  2. Quando uno ha due colpi in canna e vuole impallinare due prede, deve stare molto attento a colpirle entrambe ed a farle entrambe secche, altrimenti sono dolori (per l'impallinatore). Ti faccio un esempio: supponiamo che un rancoroso voglia querelare qualcuno per una vecchia vicenda. Bene, la deve prendere molto bene la mira e non sbagliare il colpo perché diversamente il colpo rimbalzerà e colpirà l'incauto sparatore. Infatti, di fronte ad un'eventuale querela, il querelato si difenderà con: documenti che stanno agli atti, mail riservate di alcuni protagonisti della vicenda, testimonianze in aula di tali protagonisti, testimonianze di "amici" dell'impallinatore che non aspettano altro che di poter impallinare l'impallinatore. Quindi, Gufo, stai sereno: gli impallinatori se ne faranno una ragione, a conti fatti gli conviene, ma tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gufo Nero ti faccio un esempio anch'io, immaginiamo che l'impallinatore non sia rancoroso ma si senta diffamato perché forse la storia volutamente falsata, che la vicenda non sia vecchia perché continuamente ripresa e commentata, che non sia impegnato politicamente;come può essere impallinato dai suoi amici se non ha amici...in politica?

      Elimina
  3. Vedi invece di trovare supporto dal punto di vista tecnologico. Facebook e rinnovo del blog. E sarebbe anche ora.

    RispondiElimina