Una delle prime vittime della calura estiva, del "golpe democristiano" in Forza Italia, delle litigate e delle tempeste in un bicchiere di acqua della maggioranza è il solito informatore comunale: doveva uscire ad agosto, l'ex assessore al Bilancio e l'assessore ai Servizi Sociali hanno già consegnato da tempo (entro le scadenze concordate nelle riunioni di maggioranza) le loro relazioni scritte e hanno sollecitato i colleghi a scrivere le loro relazioni, inoltre hanno tentato di sensibilizzare i colleghi sull'importanza della comunicazione istituzionale con metodi tradizionali (informatore comunale, riattivazione della news letter comunale, continuo aggiornamento delle notizie sul display nella piazza di Tagliuno) e creando eventualmente dei social network comunali (ad esempio la pagina Facebook comunale) ma i colleghi cincischiano. Se ne parla dopo le ferie, probabilmente per uscire prima di Natale. Siamo alla situazione incredibile (e paradossale) di una Giunta che è arrivata a metà legislatura senza avere mai formalmente informato e relazionato i cittadini sul proprio operato, senza aver scritto lo straccio di una riga oppure di un articolo per spiegare le proprie decisioni politiche e amministrative, e come se non bastasse questa incredibile inerzia e questo mancato adempimento del dovere di informare i cittadini sulle proprie decisioni, il sindaco in tutti i Consigli Comunali se la prende con i social network come il blog del Gufo i quali a questo punto svolgono loro stessi (gratuitamente) il compito di informare il popolo, colmando un clamoroso vuoto informativo che non ha nessuna giustificazione se non la solita sciatteria, approssimazione, supponenza e sufficienza con cui Forza Italia gestisce il paesello (sono proprio loro, gli esponenti di Forza Italia, in ritardo sulla tabella di marcia e in omissione del loro compito di consegnare le relazioni scritte sui settori di loro competenza); tutti concentrati sulle grandi opere, nelle quali fanno casino, gli "uomini del fare" non riescono nemmeno a produrre una sintetica relazione amministrativa di metà mandato di una pagina da consegnare al responsabile editoriale dell'informatore comunale. Speriamo che le ferie estive, rigeneratrici e riposanti, possano portare consiglio e produrre (finalmente!!!) il giornalino comunale, altrimenti sarà meglio tornare all'antico strumento del "piccione viaggiatore", oppure la nomina di alcuni "tribuni del popolo" che nell'Impero Romano si accollavano l'onere di informare il popolo, che magari sono strumenti molto lenti ma sono mezzi più ecologici e sicuri...
Ma scusa Gufo, non sei tu "L'informatore comunale"?
RispondiEliminaAh, vero, "Gli informatori comunali" sono quelli che ti passano le ingormazioni. Giusto!
Il Gufo è un informatore comunale mentre quelli che passano le informazioni sono definiti dal Gufo "i cirenei dell'informazione locale" oppure i "piccioni viaggiatori", da alcuni "i tribuni del popolo" e dagli aspiranti censori "le spie del Gufo". Massimiliano invece è per definizione "di sinistra" e questa definizione (essere "di sinistra") è sufficiente per fare precipitare nel panico quelli che temono l'instaurazione in Italia, e anche negli Stati Uniti di Castelli Calepio, di un regime comunista
EliminaAhahahah 😂 😂
EliminaVedi che blog balengo che hai? Uno non può neppure correggere un proprio commento. Che rabbia!
RispondiEliminaComunque intendevo: le informazioni, non le ingormazioni.
Il blog è tecnologicamente decrepito ma è "al naturale"... pregi e difetti di uno strumento arcaico...
EliminaVedi che blog balengo che hai? Uno non può neppure correggere un proprio commento. Che rabbia!
RispondiEliminaComunque intendevo: le informazioni, non le ingormazioni.
Ma scusa Gufo, non sei tu "L'informatore comunale"?
RispondiEliminaAh, vero, "Gli informatori comunali" sono quelli che ti passano le ingormazioni. Giusto!
Si risparmia ....Gufo informatore gratis
RispondiEliminaMa dimmi Gufo, dopo due anni di silenzio come imposteresti la pagina iniziale del giornalino comunale ? Ma sai che dilemma ? A sto punto giornalino di fine mandato tra tre anni e stop ! Risparmio di 15mila euro....tanto ci sei tu e Massimiliano che rilancia i post !!
Si può sempre fare "una relazione di metà mandato" (anche su volantino se qualcuno è "allergico" al giornalino). Peccato, è un'occasione persa dalla maggioranza per comunicare il lavoro fatto, anche l'informazione del Gufo diventa incompleta senza "la voce ufficiale della maggioranza"; per ora il Gufo ha solamente potuto fare la distinzione, per correttezza, tra chi era pronto a relazionare ai cittadini e agli elettori (tu ed Emanuele, entrambi leghisti) e quelli che hanno cincischiato tirando inutilmente per le lunghe la vicenda e mandando in fumo la possibilità dell'informatore comunale
EliminaMa che "occasione persa", Gufo della malora. I Comunisti Reali, come il sottoscritto, non amano la pluralità di voci. Giuro che se esce l'Informatore Comunale, ti faccio impallinare, Gufo Organico al Potere.
RispondiEliminaTre anni, fine mandato? Mmmmmm, qui gatta ci cova. Ed è una gatta delle alte cime, dei ghiacci, come avrebbe detto il mio amato Nietzsche :-)
Ma che "occasione persa", Gufo della malora. I Comunisti Reali, come il sottoscritto, non amano la pluralità di voci. Giuro che se esce l'Informatore Comunale, ti faccio impallinare, Gufo Organico al Potere.
RispondiEliminaTre anni, fine mandato? Mmmmmm, qui gatta ci cova. Ed è una gatta delle alte cime, dei ghiacci, come avrebbe detto il mio amato Nietzsche :-)