Hanno messo "sotto pressione" il Gufo. Il Gufo è stato assalito e assediato, e deve ritrovare quiete e serenità di spirito, pensa al viaggio estivo che si avvicina (finalmente la natura, la Foresta Nera, le cascate del Reno, gli orologi in legno, la visita di Strasburgo e di Lucerna) e libera i suoi pensieri; la pressione politica è fortissima, il Gufo si rilassa con questo piccolo brevissimo post che parla di natura. Il giardino è stato lavato dalla pioggia e i merli neri si sono precipitati dall'albero per "beccare" gli scarti del pino, sono la loro cena; in questa estate il coro degli uccellini è meno forte e meno intenso, probabilmente a causa della presenza della gatta cacciatrice e killer molti di loro preferiscono rimanere al sicuro nel nido, i fiori e le piante grazie all'aria fresca e alla pioggia si rianimano e acquistano nuova vita dopo l'incandescente calura estiva delle due precedenti settimane. Il Gufo si gode la quiete della sua postazione solitaria, in una serata in cui è stato ripetutamente accusato di fare "propaganda leghista" (strana accusa, se si pensa che ormai il Gufo è distante dalla politica attiva, e che diventa sempre meno probabile un suo impegno personale diretto nel paesello delle frazioni, delle fazioni e dei campanilismi futili e inconcludenti di diverse associazioni), e "prende le distanze", almeno per una sera, dalla politica litigiosa. Lasciamo che la Lega Nord e "Castelli Calepio Cambia" vadano avanti con le loro schermaglie politiche, e chiudiamo gli occhi insieme al Gufo che si abbandona al piccolo sogno del prossimo viaggio in pullman in Europa, una piccola area di tranquillità in questa tempesta politica che promette sempre sfracelli e poi si risolve (quasi sempre) "a tarallucci e vino"
Mi dispiace Gufo, ma solo il fatto che tu provi disagio quando ti accusano di propaganda leghista, dimostra che leghista non sei. Noi leghisti siamo abituati ad essere tacciati di ogni cosa, ma ciò ci tocca marginalmente in quanto siamo consapevoli di fare una politica forte ed incisiva, senza troppi giri di parole in stile vino al vino pane al pane. Abbiamo tanti amici ma anche tanti "nemici" : il tuo blog è momento di confronto tra idee diverse di far politica e non è un caso se chi si firma e ci mette la faccia siano una leghista e un esponente della lista Castelli Calepio Cambia; e ancora non è un caso se questi due ti sono amici pur essendo rivali politici. La partita politica a Castelli Calepio e non solo si sta giocando in quell'area....Tu hai conoscenza e lungimiranza politica e la tua opinione viene presa in forte considerazione ( ANCHE DA CHI NON LO AMMETTE ANCORA !!), ed è per questo che quando "pendi" da una parte più che dall'altra ci preoccupiamo !!! E poi " mi consenta" Sig Gufo, sta sinistra è un poco permalosetta !!
RispondiEliminaGrande battagliera, questa Clementina, è sempre un onore "duellare" con lei, non le manca di certo la spina dorsale: apprezzo le persone con la spina dorsale dritta.
RispondiEliminaIn quanto a te, caro Gufo, non è certo mia intenzione metterti "sotto pressione". Scrivi post molto interessanti, coinvolgenti ed il miglior tributo che ti si possa offrire è quello di risponderti, anche con fermezza, anche nella differenza dei punti di vista. L'espressione di una contrarietà di pensiero non è, per sua natura, irrispettosa ed io non voglio certamente esserlo nei tuoi confronti.
Una sola precisazione: quando scrivo su questo blog, io non scrivo in nome e per conto di "Castelli Calepio: Cambia", ma a titolo del tutto personale. Quindi le "schermaglie" sono solo mie :-)
Buona serata Gufo, buona serata Clementina!