lunedì 1 agosto 2016

5 AGOSTO 2016 - 15 AGOSTO 2016, CALEPIO IN FESTA

La frazione di Calepio è in festa per dieci giorni consecutivi.   Si inizia la sera di venerdì 5 agosto alle ore 19:00 con il tradizionale brindisi di congedo dell'amministrazione comunale prima delle ferie estive,   "CALICI DI STELLE",   che sarà celebrato nel Borgo di Calepio presso il Castello,  un primo assaggio presso la pizzeria  "La Canva"  (l'antica e storica pizzeria del Borgo di Calepio)  e  poi il brindisi vero e proprio nel Castello,   con accompagnamento musicale e osservazione delle stelle di San Lorenzo.   Il prezzo continua a salire  (siamo arrivati a quota 15,00 euro)  ma l'offerta è ricca:  non solo la possibilità del brindisi,  della degustazione di vini e di prodotti locali  e  dell'accompagnamento musicale  (con diversi strumenti musicali come chitarre,  fisarmonica e pianoforte),  ma anche la presenza del Gruppo Chitarre di San Lorenzo di Calepio  e  un servizio di  "bus navetta"  per raggiungere il Castello di Calepio dalle varie frazioni del paesello.   Dalla serata successiva invece si apre all'Oratorio di Calepio la tradizionale Sagra di San Lorenzo,  che è il momento principale di vita sociale della frazione di Calepio e permette di cenare tutti insieme nel campo di calcio a 7 dell'Oratorio Calepio  (con cucina offerta dai volontari della frazione)   fino a Ferragosto.   Il Gufo come da tradizione diserta  "Calici di Stelle"  (il Gufo,  per tradizione,  preferisce da sempre la presenza al tradizionale Concerto di Natale presso il Centro Mongodi a Cividino,   per ascoltare le esibizioni del Corpo Musicale Cittadino)  mentre sarà presente almeno una sera alla Sagra di San Lorenzo,   per i saluti finali prima di lanciarsi verso il suo straordinario viaggio in pullman alla Foresta Nera e in Alsazia 

5 commenti:

  1. Ma senti un po', Gufo Organico al Potere, 15 euro cad... Si possono avere dei biglietti gratis? A chi bisogna rivolgersi?

    Bus navetta dalle frazioni a Calepio??? Se è una bufala, Gufo, preparati ad essere arrestato per turbamento della quiete pubblica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutto scritto nel volantino ufficiale del Comune (compreso la scritta "Servizio bus navetta"). Caro consigliere, non sei informato dei fatti...

      Elimina
  2. Ma senti un po', Gufo Organico al Potere, 15 euro cad... Si possono avere dei biglietti gratis? A chi bisogna rivolgersi?

    Bus navetta dalle frazioni a Calepio??? Se è una bufala, Gufo, preparati ad essere arrestato per turbamento della quiete pubblica.

    RispondiElimina
  3. Sì, ma i biglietti gratis per me e famiglia, da chi posso farmeli dare???

    RispondiElimina
  4. Sì, ma i biglietti gratis per me e famiglia, da chi posso farmeli dare???

    RispondiElimina