"Scrivi bene, le tue fotografie sono bellissime... perchè non lasci perdere la politica locale, che è inutile e deprimente, e non ti metti a fare lo scrittore a tempo pieno?" queste sono alcune riflessioni che diversi "amici virtuali" che hanno seguito il Gufo nella sua straordinaria pagina Facebook dedicata per ora in via esclusiva al Bello Estetico e alla descrizione degli straordinari luoghi visitati dal Gufo nei suoi meravigliosi viaggi in Europa. Il Gufo, in pieno entusiasmo per la sua nuova avventura da scrittore (non è la mera pubblicazione di fotografie la missione informativa della pagina Facebook del Gufo, ma è anche accompagnare con qualche breve nota descrittiva l'esposizione di fotografie di quadri, di luoghi naturali, di monumenti, per suscitare curiosità nel lettore e magari convincerlo a provare l'esperienza irripetibile e meravigliosa del viaggio culturale che ha entusiasmato il Gufo), è in una fase di riflessione, peraltro agevolata da questa particolare fase di paralisi politica in una legislatura comunale dove in questo momento i due partiti di maggioranza (Lega Nord e Forza Italia) litigano di brutto e si scambiano reciproche accuse di non avere mantenuto promesse e accordi elettorali. Il Gufo prende spunto da questa riflessione di alcuni suoi lettori, di questo suggerimento, anche se in questo momento l'alternativa non si pone: la politica è ferma e statica per alcuni giorni (questa settimana sono in programma diversi eventi sportivi e culturali, quelli descritti nei post pubblicati sui social network, non si registrano scoop clamorosi e sorprese, rispetto a quello che è già stato detto e scritto recentemente, da rivelare ai lettori del blog) e il Gufo per ora concede uno spazio maggiore alla pubblicazione dei suoi "racconti di viaggio" e delle sue fotografie. Il Gufo non abbandona la sua funzione di cronista della politica locale ma probabilmente sarà meno severo, un po' più indulgente, forse sfiduciato dall'ennesima legislatura che si appresta ad andare in archivio come una legislatura partita tra progetti ambiziosi e solenni promesse e che da qualche settimana ha iniziato (lentamente) a trascinarsi verso la fine, in un declinante e deludente "nulla di fatto" che probabilmente rinvierà la soluzione dei problemi politici locali più importanti alla prossima legislatura
POST SCRIPTUM - peraltro il suggerimento di quei lettori non è inesatto e infondato: il Gufo si è già ritirato dalla politica attiva, rinunciando a future candidature, per dedicare spazio alla scrittura e ai viaggi; "nella vita, almeno una volta, ognuno di noi deve suonare la propria musica" e se il Gufo possiede qualche talento naturale e una passione per altri argomenti rispetto alla politica, forse è bene (almeno in questa fase) che riesca a dedicare le sue energie migliori a questi nuovi argomenti che si sono fatti spazio nell'anima e nella mente del Gufo
POST SCRIPTUM - peraltro il suggerimento di quei lettori non è inesatto e infondato: il Gufo si è già ritirato dalla politica attiva, rinunciando a future candidature, per dedicare spazio alla scrittura e ai viaggi; "nella vita, almeno una volta, ognuno di noi deve suonare la propria musica" e se il Gufo possiede qualche talento naturale e una passione per altri argomenti rispetto alla politica, forse è bene (almeno in questa fase) che riesca a dedicare le sue energie migliori a questi nuovi argomenti che si sono fatti spazio nell'anima e nella mente del Gufo
Cosa è successo al GUFO NERO, prima sostenitore del Popolo della Libertà, segato dal suo partito, che non lo candida nelle elezioni comunali 2014, per questo diventa acerrimo nemico di Benini, poi osanna la Lega di Castelli Calepio. Domani "sarà probabilmente meno severo" nei suoi giudizi amministrativi, vuol dire che ora la lista Benini naviga bene? Non capisco, cosa sta succedendo di nuovo?
RispondiEliminaCaro anonimo (curiosamente quasi tutti quelli che criticano il Gufo su questo blog sono sempre "anonimi") la lista Benini non naviga affatto. Due assessori dimissionari in sei mesi, i nuovi assessori con deleghe dimezzate, il sindaco che ha trattenuto per sè quattro deleghe (Lavori Pubblici, Urbanistica, Bilancio, Gestione del Personale), l'ultimo Consiglio Comunale convocato il 22 luglio e poi nulla, continue assenze di consiglieri di maggioranza e di assessori nelle riunioni di Giunta e di Consiglio Comunale, che non sono quasi mai a numero completo. Ci credi davvero alle assenze e alle dimissioni sempre e solo "per motivi personali" oppure alla squadra unita e compatta? P.S. che fine ha fatto la variantina, la ristrutturazione del cinema di Tagliuno, il nuovo auditorium, il nuovo palazzetto dello sport, i lavori della nuova rotatoria che dovevano essere conclusi entro la fine di settembre e non sono ancora iniziati? Ne sai qualcosa oppure tutto "fermo al palo"? Di cosa dovrebbe parlare il Gufo, del NULLA ASSOLUTO oppure delle ridicole feste dei bolliti?
EliminaSe il Gufo Nro dice che " sarà probabilmente meno severo" (penso nei confronti dell'Imperatore Benini) e poi dice che non ci sarà nulla da scrivere, come potrà essere "probabilmente meno severo" sul nulla? O devo capire che la cronaca politica del paesello non la interessa più per diventare romanziere?
RispondiEliminaLa cronaca politica del paesello, in questo momento, è basata SUL NULLA, a meno che non si voglia considerare un evento memorabile ed epocale "la festa dei bolliti". Se il Gufo in questi giorni si è perso svolte politiche decisive per le sorti del paesello e dell'Umanità, avvisatelo perchè non se ne è accorto....
Elimina